Web Marketing Festival 2020, dal 19 al 21 novembre online: programma ed eventi

Web Marketing Festival 2020, dal 19 al 21 novembre online: programma ed eventi

Il 19, 20 e 21 novembre 2020, presso il Palacongressi di Rimini, torna il Web Marketing Festival, la più grande manifestazione sull’Innovazione Digitale e Sociale, ideata ed organizzata dal Search On media Group. Accompagnato dal claim “We Make The Future”, com’è avvenuto già per i passati eventi, il Web Marketing Festival rappresenta il secondo appuntamento di questo 2020, dopo il grande successo registrato in occasione dell’edizione ibrida dello scorso giugno. La manifestazione estiva è stata una “Special Edition”, in grado di coinvolgere oltre un milione di utenti online, divenuta poi una sorta di apripista per l’organizzazione dell’edizione di novembre.

Forte delle 21.000 presenze fatte registrare lo scorso anno, il Web Marketing Festival sarà la kermesse ibrida più grande al mondo, che si terrà in parte in presenza, in parte online, grazie ai collegamenti live in streaming di molti ospiti.  In particolare, il Festival focalizzerà completamente l’attenzione sul comparto dell’innovazione. L’appuntamento dei prossimi giorni offrirà momenti di formazione, grazie alla presenza di oltre oltre 60 sale tematiche e spazi dedicati all’attualità, alla cultura, al mondo degli affari, al futuro, lanciando le più importanti novità tecnologiche e presentando il potenziale tecnico – sociale di cui sono caratterizzate. Il programma Festival di novembre è molto ricco, grazie ad un’agenda che prevede la partecipazione di oltre 500 speaker e ospiti provenienti da tutto il mondo, insieme alla realizzazione di 80 eventi, che consentiranno ai partecipante di informarsi sullo stato dell’innovazione tecnologica all’interno dei confini nazionali e nel mondo.

Gli eventi formativi, invece, si concentreranno su molteplici e diversi argomenti tra cui: eSports, Gaming, Web Marketing, ONP, Cybersecurity, Intelligenza Artificiale, 5G, Robotica, IoT, Circular Economy, Social Media, Open Innovation, Blockchain, Automotive, Aerospace, Cyberbullismo, Sostenibilità, Health Tech, Imprenditorialità ed Editoria. In relazione a quest’ultimo settore, nel corso del Web Marketing Festival ci sarà uno spazio dedicato al lancio e alla presentazione di autori emergenti e dei loro libri inediti.

La kermesse sarà, poi, sostenuta e supportata dall’Area Expo, costituita da oltre 500 sponsor e partner, che hanno partecipato già alla scorsa edizione. All’interno dell’Area Expo, inoltre, ci sarà spazio per la promozione delle realtà più conosciute ed importanti afferenti al settore del tech, con la possibilità di attivare azioni di networking tra tutti i partecipanti e gli esperti del settore. Inoltre, sempre nel corso del Web Marketing Festival, sul Mainstage, sarà possibile seguire la fase finale della Startup Competition. Giunta quest’anno all’8/a edizione, grazie alla partecipazione di oltre 2.500 pitch candidati e alla presenza di premi assegnati per un valore di oltre un milione di euro nelle edizioni precedenti, si è confermata e si confermerà anche quest’anno la competizione per startup più grande d’Italia. Il programma degli interventi è ancora in fase di definizione, seppur i nomi dei diversi speaker e relatori dell’evento e le fasi salienti della tre giorni di Festival siano già disponibili sul sito web ufficiale.

Ivana Notarangelo