Il 24 e il 25 settembre si terrà TUDUM, l’evento mondiale con cui Netflix fornirà anteprime ed esclusive su più di 120 serie e film in programma, nei mesi che verranno, sulla piattaforma streaming on demand. TUDUM 2022 avrà inizio con un focus speciale sulla Corea e si concluderà con una presentazione delle produzioni dedicate al Giappone.
Nel mezzo, e più precisamente alle ore 19.00 del 24 settembre, l’evento TUDUM di Netflix lancerà le novità per l’Europa e gli Stati Uniti. A pochi giorni dall’inizio, è già grande l’attesa per le produzioni che la piattaforma streaming condividerà con gli appassionati. E le serie TV annunciate per le prossime settimane solleticano già l’attenzione e l’interesse dei fan.
Stando alle anticipazioni fornite in queste ultime ore, all’interno del palinsesto Netflix troveranno spazio “Stranger Things”, “Squid Game”, “The Crown”, “Bridgerton”, “Emily in Paris” e “Alice in Bordeland”. Ma anche “The Witcher”, la serie TV ispirata alle opere dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski e che, a sua volta, ha dato vita ad un’epopea di videogiochi, si preannuncia ricca di colpi di scena e sorprese che, nel corso di TUDUM, verranno svelati.
Anche sul versante dei film, Netflix annuncia anteprime interessanti, focalizzando l’attenzione, fra i tanti, soprattutto su “Enola Holmes 2”, “Knives Out”, “L’Accademia del Bene e del Male”, “Dalla Mia Finestra: Al di là del Mare”, “Heart of Stone” e molti altri titoli, in grado di annunciare una stagione davvero coinvolgente. Nella ricca selezione, troverà spazio anche il lancio di “Pinocchio” nella versione di Guillermo del Toro. Ma TUDUM sarà occasione per lanciare anteprime interessanti anche sui videogiochi del momento, con un’attenzione particolare per “Compass Point: West” e “Stranger Things: Un’avventura rompicapo”. Tuttavia, questi sono solo alcuni dei 120 titoli che i numerosi conduttori dell’evento condivideranno con appassionati e fan di Netflix. Evento che interesserà 189 nazioni differenti, tradotto in ben 29 lingue, visibile su YouTube, con il calendario ed il programma rintracciabile sul sito ufficiale della piattaforma streaming.
Ivana Notarangelo