Qualsiasi dipendente vorrà potrà essere pagato in Bitcoin. La scelta è di Soluzione Tasse Spa società quotata in Borsa a Milano attiva nel settore della consulenza alle Pmi. E il primo a farlo sarà il presidente dell’azienda, che riceverà il suo intero stipendio in bitcoin a partire dal 10 marzo 2022.
Un’offerta “a chiunque tra i dipendenti ne faccia richiesta“, spiegano da Soluzione Tasse, che consente all’azienda di diventare “la prima società italiana quotata ad andare in questa direzione, dopo aver annunciato di accettare i pagamenti per i propri servizi in criptovalute dal primo gennaio 2022″.
“E’ in atto un’evoluzione sui sistemi di pagamento e siamo come sempre in prima linea per l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative che possono portare benefici”, ha detto Gianluca Massini Rosati, presidente del Cda di Soluzione Tasse. “L’innovazione è nel nostro Dna e per Xrbia abbiamo intenzione di reclutare i migliori”, ha aggiunto.
Xriba Italia è una società dello stesso gruppo e ha sviluppato un’applicazione dedicata a questa tipologia di pagamenti. Gli stipendi pagati in criptovalute, infatti, continueranno ad essere denominati in moneta corrente e il tasso di conversione sarà calcolato utilizzando il tasso di cambio fornito quotidianamente proprio dall’app di Xriba.
Secondo una ricerca interna già il 17% dei dipendenti del gruppo Soluzione Tasse sarebbe interessato a ricevere una parte dello stipendio in criptovalute. Il 2% sarebbe, invece, già pronto a riceverlo completamente in Bitcoin.
Leave a Reply