L’attesa sta per terminare e il countdown è iniziato: a 13 anni dal primo film, James Cameron torna con “Avatar“. La pellicola che ha rivoluzionato il mondo del cinema, maggior incasso di tutti i tempi con circa 2,8 miliardi al botteghino, sta per tornare.
“Avatar: La Via dell’Acqua” è il primo sequel di “Avatar“, e arriverà al cinema, in particolare nelle sale italiane, il 14 dicembre. La 20th Century Studios, che distribuisce il film, ha rilasciato le prime immagini nel primo teaser trailer.
Il film è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo. Il sequel, infatti, inizia con il racconto della storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), dei pericoli, battaglie e tragedie da affrontare per restare in vita.
L’elemento fondamentale di questa nuova storia, come suggeriscono anche il titolo e il teaser, è l’acqua. La maggior parte delle scene, infatti, sono ambientate sott’acqua. Kate Winslet, ma anche tutti gli altri membri del cast, si sono sottoposti a molti mesi di allenamento. L’attrice, ad esempio, ha imparato a trattenere il respiro per 7 minuti.
Prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco e Jemaine Clement.
In attesa dell’uscita del sequel nelle sale, “Avatar”, vincitore di tre premi Oscar, sarà nuovamente nei cinema italiani dal 22 settembre 2022. In cantiere, poi, ci sono altri tre sequel in programma nel 2024, 2026 e 2028.