Addio Ray Liotta. L’attore americano è scomparso ieri, all’età di 67 anni, nella Repubblica Dominicana, dove si trovava per le riprese del film “Dangerous Waters”. Famoso per il ruolo di Henry Hill nel film del 1990 di Martin Scorsese “Quei bravi ragazzi”, Ray Liotta aveva avuto il suo primo ruolo di rilievo in “Qualcosa di travolgente” (1986).
Tra i primi a ricordarlo, proprio il suo co-protagonista di “Quei bravi ragazzi”, Robert De Niro che, rattristato e affranto, ha detto: “Troppo giovane per averci lasciato“. Il regista di quel famosissimo film, Martin Scorsese, ha detto che era “così unico come attore, così avventuroso, così coraggioso“. Un’altra co-protagonista del film, Lorraine Bracco, si è detta “completamente distrutta, Liotta è stato il migliore nel film”.
Anche Kevin Costner, suo partner di scena nel film “L’uomo dei sogni”, si è detto “devastato nell’apprendere la notizia della scomparsa di Ray Liotta. Lascia un’eredità incredibile, sarà sempre ‘Shoeless Joe Jackson’ nel mio cuore. Quello che è successo in quel momento nel film era reale. Dio ci ha dato quell’acrobazia. Ora Dio ha Ray”. L’attore ha anche pubblicato su Twitter una clip dal film, quella in cui Liotta fa un fuoricampo.