Dopo più di trent’anni di servizio come aviatore della Marina, Pete “Maverick” Mitchell torna sul grande schermo. L’atteso ritorno al cinema di uno dei migliori aviatori americani, interpretato, ovviamente, da Tom Cruise, si sta per concretizzare. La pellicola arriverà in Italia il 25 maggio 2022, oltre due anni dopo la prima data di uscita in sala programmata, dopo numerosi rinvii a causa del Covid.
Nel sequel di “Top Gun”, ritroviamo Pete “Maverick” Mitchell ad addestrare un distaccamento di diplomati “Top Gun” per una missione specializzata che nessun pilota ha mai visto prima. Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), detto “Rooster”, il figlio del suo defunto amico e ufficiale di intercettazione radar tenente Nick Bradshaw, il famoso “Goose”. Di fronte al suo futuro sempre più incerto e ai fantasmi del suo passato che ritornano, Maverick è costretto a confrontarsi con le sue paure più profonde, e in una missione che richiede il massimo sacrificio.
La pellicola è diretta da Joseph Kosinski e prodotta, proprio come il film del 1986, da Jerry Bruckheimer, e sarà presentata in questi giorni, fuori concorso, al Festival di Cannes, che prenderà il via domani.
Nel cast del film ritroviamo anche Val Kilmer, di nuovo nel ruolo di Thomas “Iceman” Kazansky, mentre la protagonista femminile è Jennifer Connelly. Tra gli altri interpreti di “Top Gun: Maverick” Jon Hamm, Glen Powell e Ed Harris.
Leave a Reply