Si avvicina una nuova scadenza per tutti i cittadini che hanno deciso di aderire alla cosiddetta “Rottamazione-ter”. I contribuenti in regola i pagamenti precedenti e che hanno deciso di prendere parte a questa nuova rottamazione delle cartelle, devono tenere a mente il termine del 28 febbraio 2022, previsto dal Decreto Legge n. 119/2018.
Entro quella data, dunque, sarà possibile saldare la prossima rata della “definizione agevolata delle cartelle” e continuare a mantenere le agevolazioni previste in materia.
Per il termine di lunedì 28 febbraio 2022, come sempre, la legge prevede una sorta di proroga. Si tratta di ulteriori 5 giorni di tolleranza, per cui saranno ritenuti validi tutti i pagamenti effettuati entro il 7 marzo 2022.
Chiunque fosse interessato e ha le carte in regola per aderire, deve utilizzare il bollettino inviato dalla stessa Agenzia delle entrate-Riscossione con scadenza 28 febbraio 2022. E’ sempre possibile richiedere una copia dei bollettini anche online, sul sito internet www.agenziaentrateriscossione.gov.it. Accedendo, invece, alla propria area riservata su sito dell’Agenzia delle Entrate, con le credenziali Spid, Cie o Cns, è sempre possibile controllare i pagamenti e scaricare i bollettini.
I contribuenti che dovessero effettuare i pagamenti oltre i termini o per importi parziali, vedranno venire meno i benefici della definizione agevolata e tutti gli importi già corrisposti saranno soltanto considerati come acconto sulle somme da versare.
Leave a Reply