Marina Ovsyannikova, la giornalista anti-guerra, diventata famosa per aver “disturbato” e interrotto la diretta del telegiornale russo per protestare contro la guerra in Ucraina, a pochi giorni dall’inizio del conflitto, ha adesso un nuovo lavoro.
La Ovsyannikova, infatti, è stata assunta come corrispondente da Die Welt, famoso quotidiano tedesco. Ad annunciarlo è stato lo stesso proprietario della testata, Axel Springer. Marina Ovsyannikova sarà la corrispondente “per il giornale cartaceo e per il canale di notizie TV di Die Welt da Ucraina e Russia”.
“Owsjannikova ha avuto il coraggio, in un momento decisivo, di far confrontare gli spettatori russi con la realtà“, ha detto, poi, il direttore del gruppo Welt, Ulf Poschardt, aggiungendo che con le sue azioni la giornalista “ha difeso la professione, nonostante la censure“.
“Come giornalista, considero mio dovere difendere la libertà“, ha commentato la Ovsiannikova, in merito alla notizia della sua nuova avventura professionale. Dopo la protesta televisiva la giornalista era sparita. Era, infatti, stata arrestata e poi rilasciata dalle forze dell’ordine russe. Secondo quanto riportato dopo l’accaduto, la Ovsiannikova avrebbe rischiato fino a dieci giorni di reclusione per il reato amministrativo di “evento pubblico non autorizzato”.