Alle 3.00 della notte tra il 22 e il 23 agosto, andrà in onda “House of The Dragon”, il prequel spin – off di “The Game of the Thrones”. Ispirato al romanzo “Fuoco e Sangue”, scritto da George R.R. Martin, uno dei produttori esecutivi e co – creatore della rappresentazione, House of The Dragon arriva oltre tre anni dopo la chiusura della produzione principale. L’ultima puntata dell’ottava serie di The Game of the Thrones, infatti, era andata in onda nel maggio del 2019, tenendo incollati agli schermi oltre 13 milioni di spettatori.
Spettatori che, a distanza di più di tre anni, potranno riannodare i fili della memoria. Infatti, nonostante le prime indiscrezioni divergessero sulla data del lancio, le puntate saranno caricate in contemporanea, negli Stati Uniti e in Italia, divise solo dal fuso orario. Più precisamente, gli spettatori statunitensi, grazie all’impegno della Warner Bros.Discovery, fruiranno della visione in esclusiva direttamente dal canale televisivo via cavo HBO oppure, in alternativa, sulla piattaforma HBO Max.
In Italia, invece, il prequel spin off House of the Dragon sarà visibile su Sky Atlantic e sul canale streaming Now, in lingua originale, ma con i sottotitoli in italiano. Dopo il lancio di questa prima puntata, gli appassionati italiani potranno seguire i 10 episodi della serie, a partire dal 29 agosto e fino al 31 ottobre, sempre su Sky Atlantic e on demand su Now, alle 21.15, per le prossime 10 settimane. Ma con una novità. Proprio dal 29 agosto, in Italia, ogni puntata della serie sarà disponibile anche in italiano, grazie al doppio audio. Nel frattempo, spettatori e fan potranno immergersi nel mondo di The Game of the Thrones grazie al primo episodio del prequel spin off House of the Dragon, intitolato “The Heirs of the Dragon”. Spin off che riporterà gli eventi indietro di due secoli, rispetto a quanto narrato nel corso della produzione principale, narrando gli avvenimenti legati al governo della casa Targaryen e alla guerra civile scoppiata subito dopo.
Ivana Notarangelo