Site icon Il Corriere Del Web

IT Capitolo 2: news, trama e uscita del film in Italia

E’ stato rilasciato da qualche giorno il trailer ufficiale di “IT CAPITOLO DUE”, il film di Andy Muschietti in uscita nelle sale italiane il prossimo 5 settembre 2019. Il film è il sequel di IT, grande successo del 2017 che ha incassato oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Sia il primo che il secondo capitolo della pellicola sono basati sul romanzo “IT” di Stephen King, celebre scrittore del genere horror. Il romanzo, scritto e pubblicato nel 1986, è considerato il capolavoro per eccellenza dello scrittore ed era quindi inevitabile un adattamento cinematografico.

Già nel 1990 era stata creata una miniserie televisiva di due puntate con Tim Curry nei panni di Pennywise, il clown protagonista del romanzo. Ventisette anni dopo, viene fatto un remake completamente diverso dalla miniserie ma comunque meritevole. La scelta di fare un film 27 anni dopo non è casuale: 27, infatti, sono gli anni che passano tra un risveglio ed un altro di IT, il mostro che si nutre di bambini. Entrambi gli adattamenti si discostano dal romanzo ma il film del 2017 è leggermente più fedele.

A dirigere IT CAPITOLO DUE c’è il regista Andy Muschietti mentre la sceneggiatura è di Gary Dauberman, sceneggiatore di IT e Annabelle. Nel cast, completamente rinnovato, troviamo James McAvoy che interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain nei panni di Beverly; Bill Hader che ritrae Richie; Isaiah Mustafa che interpreta Mike; Jay Ryan che è Eddie mentre Bill Skarsgård che interpreta il protagonista Pennywise.

Nel primo capitolo di IT, un gruppo di adolescenti scopre l’esistenza di Pennywise, un clown che si nutre delle paure degli esseri umani. Ma Pennywise non è altro che uno dei tanti volti di IT, un mostro senza forma che si risveglia ogni 27 anni per mietere vittime tra i bambini della città. I ragazzi devono sconfiggerlo a tutti i costi ed il forte legame di amicizia che li unisce sarà la loro arma più potente. Nell’ultima scena del film il gruppo di amici stabilisce un patto: se dopo ventisette anni IT fosse tornato, loro si sarebbero riuniti nella città natale per sconfiggerlo insieme.

Nel secondo capitolo di IT, sono passati trent’anni dagli eventi del primo film. IT è tornato nella cittadina di Derry, nel Maine, ed i personaggi principali, divenuti ormai adulti, si riuniscono dopo anni di lontananza. Se il primo capitolo di IT non è stato particolarmente “pauroso”, il terrificante trailer del secondo capitolo sembra mostrare un film in pieno stile horror. Il club dei perdenti si è riunito ed il male è risorto. Cos’altro combinerà il malvagio Pennywise? IT CAPITOLO DUE uscirà nelle sale italiane il 5 settembre 2019, sarà distribuito dalla Warner Bros. e durerà ben due ore e quarantacinque minuti.

Eleonora Piredda

 

Exit mobile version