Viaggio inaugurale per il nuovo A350-900 di ITA Airways con livrea azzurra. Il nuovo aereo ha effettuato il suo primo volo di prova. Si tratta di un aeromobile di ultima generazione, l’A350 appunto, che arriverà nella flotta della compagnia aerea a giugno per servire le nuove tratte intercontinentali che nella stagione estiva 2022 la Compagnia aprirà da Roma Fiumicino verso Los Angeles, Buenos Aires, San Paolo e Tokyo.
Durante il primo volo, l’Airbus A350 con nuova livrea azzurra ha volato in fase di crociera per completare il ciclo propedeutico all’entrata nell’operativo di ITA Airways.
L’introduzione dell’Airbus A350 nella flotta di ITA Airways, rappresenta un passo importante verso la sostenibilità. Il tutto, infatti, è stato ideato e realizzato in linea con il protocollo internazionale “Fit for 55”, di cui ITA Airways condivide gli obbiettivi.
Il protocollo “Fit for 55” include una serie di misure attraverso le quali la Commissione Ue si propone di centrare il nuovo obiettivo di riduzione delle emissioni di gas-serra del 55% nel 2030.
L’arrivo del nuovo aereo nella Compagnia permetterà all’azienda di dotarsi di aeromobili moderni ed environment-friendly contraddistinti da tecnologie all’avanguardia con l’obiettivo di ridurre nell’arco di piano ‘21-‘25 le emissioni di CO2 di 750 mila tonnellate.
Leave a Reply