Julia Roberts con Sean Penn nella serie sul Watergate

Julia Roberts con Sean Penn nella serie sul Watergate

Completamente irriconoscibili, molto invecchiati. Appaiono così Julia Roberts e Sean Penn nella miniserie “Galsit”, che narra il Watergate.

Il celebre scandalo che, negli anni ’70, sconvolse il mondo politico e l’opinione pubblica americana, portando alle dimissioni del presidente degli Stati Uniti Richard Nixon, è stato già protagonista di pellicole famose, ma questa volta viene narrato in maniera moderna e inedita.

La miniserie sarà trasmessa dalla piattaforma Starzplay da domenica 24 aprile in Europa, America Latina e Giappone e su Starz negli Stati Uniti e Canada.

Sean Penn interpreta il fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, mentre Julia Roberts è la moglie Martha “la prima rumorosa voce che ha parlato della corruzione all’interno dell’amministrazione del Presidente, e si può definire come una vittima di quel periodo”, ha dichiarato il produttore Robbie Pickering.

La stessa Roberts, oltre ad essere protagonista della miniserie, è anche produttrice esecutiva attraverso la Red Om Films. “Galsit” è basata sulla prima stagione del podcast Slow Burn e creata e prodotta da Pickering con Matt Ross come regista e produttore esecutivo. La miniserie racconta i personaggi marginali, e a volte “dimenticati”, della vicenda.

Leave a Reply

Your email address will not be published.