“Resto impegnata a servire” il Regno Unito e i suoi sudditi “al meglio delle mie capacità, sostenuta dalla mia famiglia“. Lo ha detto la Regina Elisabetta II in un messaggio di ringraziamento rivolto al Paese a conclusione delle celebrazioni del Giubileo di Platino dei suoi 70 anni sul trono. La Regina, rammaricata per non aver potuto partecipare a tutti gli eventi del programma, ha ringraziato i suoi sudditi anche via social. “Sono profondamente commossa dal fatto che così tante persone siano scese in strada per celebrare il mio Giubileo di platino“, ha scritto ancora la Sovrana.
I festeggiamenti si sono conclusi con la Regina Elisabetta apparsa sul balcone di Buckingham Palace. La Sovrana, dunque, è tornata ad apparire in pubblico dopo giovedì 2 giugno, il primo giorno di festeggiamenti del Giubileo di platino. Accanto a lei il principe Carlo, la Duchessa di Cornovaglia, Camilla, il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate, e loro figli il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis.
Nel corso dei festeggiamenti che si sono tenuti oggi a Londra, è sfilata la storica carrozza d’oro usata dal 1762 per ogni cerimonia di incoronazione e per i matrimoni reali. Con grande sorpresa dei presenti e di chiunque abbia assistito alla cerimonia, dai finestrini è apparso l’ologramma della Regina Elisabetta al tempo della sua ascesa al trono nel 1952.