Samantha Cristoforetti ha raggiunto la Stazione Spaziale Internazionale segnando il via della sua seconda missione nello spazio. Dopo la missione “Futura” del 2014-2014, la “Minerva” appena iniziata, rappresenta per l’astronauta milanese, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, una ulteriore importante missione.
E, come ricordato dall’Esa, l’Agenzia Spaziale Europea, la missione di Samantha Cristoforetti sarà raccontata come sempre sui canali social Twitter, YouTube e anche alla community di Tik Tok, alla quale l’italiana si è unita da poco. “La community di TikTok si arricchisce e… vola nello spazio! A capo della speciale missione c’è Samantha Cristoforetti, astronauta di nazionalità italiana dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa), già nota e apprezzata in tutto il mondo, Samantha, ha aperto il suo profilo ufficiale in piattaforma @astrosamantha” ha annunciato lo stesso social poco prima del lancio, avvenuto ieri dal Kennedy Space Center in Florida con un Falcon 9.
Samantha, partita sulla navicella Dragon Freedom di Space X con il Crew 4, ha anche postato un primo video spiegando:”Seguitemi! Per andare coraggiosamente dove nessun TikToker è andato finora“.