Sanremo 2019: Baglioni “dirottatore”, il Premio TimMusic alla canzone più ascoltata in streaming

Sanremo 2019: Baglioni “dirottatore”, il Premio TimMusic alla canzone più ascoltata in streaming

Per l’edizione 2018 si era definito “dittatore artistico“, per Sanremo 2019 sarà il “dirottatore artistico”, parola di Claudio Baglioni subito dopo l’annuncio degli artisti in gara di Sanremo 2019. Per il terzo anno consecutivo Tim sarà lo sponsor unico del Festival della Canzone Italiana, in programma a Sanremo dal 5 al 9 febbraio 2019.”La tradizione del Festival di Sanremo – si legge in una nota – ancora una volta incontra l’innovazione tecnologica di Tim che sul palco dell’Ariston assegnerà il premio TimMusic, la piattaforma dedicata alla musica in streaming con milioni di brani musicali di tutti i generi a catalogo, alla canzone più ascoltata in streaming durante la settimana sanremese”.

Il cast di Sanremo 2019 vede 24 artisti in gara con generi variegati e una generazione di artisti inedita che include nomi come Motta, Achille Lauro, Ghemon, Zen Circus, Ex Otago. “Il fatto di aver spacchettato i due festival, Sanremo Giovani e Sanremo, creando una curiosa sensazione di A e B ci ha permesso di guardare al festival di febbraio come si faceva qualche anno fa, cercando di proporre un’ immagine del contingente” ha spiegato. Sulla presenza di diversi artisti lanciati dai talent show, poi, lo stesso Baglioni, che lo scorso anno aveva fatto “muro”, ha chiarito: “Io ero contrario a che si creasse una quota talent. Ma quest’anno evidentemente erano più convincenti le proposte arrivate”.
Un Festival che guarda avanti, dunque, con un premio apposito destinato alla musica ascoltata in streaming,
attraverso l’app TimMusic – la piattaforma dedicata alla musica in streaming con milioni di brani musicali di tutti i generi a catalogo – e che sarà, ancora una volta incentrato sulla musica italiana anche dagli ospiti.”Anche gli artisti stranieri che dovessero venire riceveranno ‘invito a confrontarsi con la celebrazione della musica italiana. Non sono d’accordo con le ospitate che diventano un francobollo promozionale”, ha ribadito il direttore artistico.

Ecco tutti i big in gara a Sanremo 2019: Arisa, Loredana Bertè, Boomdabash, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo e Livio Cori, Einar, Ex -Otago. Ed ancora Ghemon, Il Volo, Irama, Achille Lauro, Mahmood, Motta, Nek, Enrico Nigiotti, Negrita, Patty Pravo con Briga, Francesco Renga. Ed infine
Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, Paola Turci, Ultimo e Zen Circus.

Leave a Reply

Your email address will not be published.