“Spencer”: Kristen Stewart nei panni di Lady D. al cinema

“Spencer”: Kristen Stewart nei panni di Lady D. al cinema

Pensi che mi uccideranno?”. Con questa domanda che si pone Kristen Stewart-Lady Diana si chiude il trailer italiano di “Spencer”, l’attesissimo film sulla principessa del Galles diretto da Pablo Larraín, presentato in anteprima all’ultima Mostra del Cinema di Venezia nel settembre scorso.

La pellicola sarebbe dovuta arrivare nelle sale il 5 novembre 2021, poi il 20 gennaio 2022, ma la sua uscita è stata ulteriormente inviata e il film arriverà, finalmente, nei cinema italiani tra pochi giorni, il 24 marzo. L’inquietante domanda posta da Kristen Stewart, nel ruolo della principessa del Galles ha contribuito a far crescere l’attesa e creare suspence sul biopic.

“Spencer”, di Pablo Larrain, racconta la storia della principessa in un particolare momento: le festività natalizie del 1991 trascorse con la famiglia reale britannica, quando ormai era evidente che il matrimonio con Carlo fosse finito, e che l’unica via d’uscita era liberarsi da tutto quel peso che la soffocava.

Quello che appare evidente, dalle prime immagini, è il contrasto tra i colorati e iconici abiti di Lady Diana, lo scintillio dei suoi gioielli, e la tristezza e preoccupazione che velano sempre il volto della principessa del Galles.

Per il ruolo di Diana in “Spencer” Kristen Stewart è candidata come miglior attrice protagonista alla prossima edizione dei premi Oscar, in programma il prossimo lunedì, 28 marzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.