A breve, su WhatsApp arriverà una nuova opzione, grazie alla quale gli utenti potranno abbandonare, in modo silenzioso e riservato, i gruppi di cui sono membri. E, così, con questa innovativa procedura, gli altri partecipanti non saranno più raggiunti da una notifica di avviso.
Il sito WABetaInfo, sempre molto informato sui lavori in corso nelle stanze di Menlo Park, ha diffuso in anteprima la notizia, dopo aver carpito la novità all’interno del codice di WhatsApp Desktop, la versione del client dedicata ai computer.
Ad oggi, infatti, nel momento in cui qualcuno lascia una chat di gruppo, WhatsApp avvisa dell’abbandono della stessa tutti i membri. E, spesso, questo potrebbe generare imbarazzo all’interno di un gruppo WhatsApp. Al contrario, la funzione sperimentata nelle stanze di Menlo Park e di cui WABetaInfo ha diffuso notizie in esclusiva, notificherebbe l’uscita dalla chat di un gruppo WhatsApp unicamente agli amministratori. La conferma di questa opzione è stata validata da uno screenshot diffuso sul web, che recita: “Solo tu e gli amministratori del gruppo riceverete una notifica che avete lasciato il gruppo”. L’opzione utile per uscire silenziosamente dalle chat di gruppo sarà fruibile fin da subito per gli utenti di WhatsApp Desktop e, subito dopo, anche per coloro che hanno iPhone e smartphone Android.
Ivana Notarangelo