Il quadro è quasi completamente definito. Sarà Rkomi il quarto giudice di X Factor 2022. Il rapper milanese, classe 1994, si aggiunge a Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico nella giuria della prossima edizione del talent che diviene, così, quasi del tutto inedita. C’è, infatti, il ritorno di Fedez, mentre gli altri tre giudici sono agli esordi.
Manca, adesso, il nome del conduttore del talent, che secondo alcuni rumors potrebbe essere una donna. Si parla di Francesca Michelin, vincitrice della quinta edizione di X Factor nel 2011, ma anche di Victoria Cabello fresca vincitrice di Pechino Express, diventata famosa negli anni ’90 proprio grazie a programmi musicali su MTV e giudice nell’ottava edizione del talent.
“Dal banco di scuola al tavolo dei giudici di #XF2022, per dare consigli e continuare ad imparare cose nuove. Non vedo l’ora di conoscervi tutti!“, ha commentato Rkomi su Instagram, postando anche una storia in cui dorme e viene svegliato dai nipoti (“zio, dobbiamo andare a scuola“), con una tazza con stampata la X del talent.
Lo show Sky Original, prodotto da Fremantle, arriverà da settembre su Sky e in streaming su NOW. Il lavoro dei giudici inizierà con le Audition, che torneranno ad avere il pubblico sugli spalti, e le cui registrazioni avverranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano.